Servizi

Al fine di fornire il più alto dettaglio di informazioni, in seguito descriviamo ogni singolo servizio previsto dallo Sponsorship Program.

Servizi di marketing e comunicazione

Logo con link in tutte le newsletter dell’evento:
In tutte le newsletter dell’evento, inviate dalle aziende organizzatrici, contando un database di oltre 28.000 contatti profilati, sarà inserito – nella parte bottom dell’e-mail – il logo dello Sponsor linkato al sito aziendale. Si tratta di un ottimo canale di comunicazione.

Logo con link nella pagina Sponsor del sito dell’evento:
Tutti gli Sponsor dell’evento vengono inseriti nella pagina degli Sponsor, contenente il nome/marchio dell’azienda, il logo e il link al sito.

Presenza del logo, con link, in tutto il materiale istituzionale dell’evento:
Questo benefit consente di avere il proprio logo in qualsiasi materiale istituzionale dell’evento: PDF, rollup, documentazione online, vele, brochure, etc.

Annuncio della Sponsorship (articolo):
Ad avvenuta conferma dell’adesione alla Sponsorship dell’evento sarà creato un articolo che resterà presente sul blog del sito Web www.gdprday.it che, grazie alla collaborazione dei media partner, su testate mediatiche di settore.

Annuncio Sponsorship
Il benefit offre la pubblicazione di un articolo, comprensivo di intervista, che annunci la sponsorizzazione spiegando i motivi principali che caratterizzano il cliente come azienda sensibile e competente sul tema GDPR. L’articolo sarà pubblicato direttamente nel sito ufficiale www.gdprday.it e condiviso in tutti i canali informativi dell’organizzazione ( Social Network, newsletter, social promotion).

Articolo aggiuntivo su Web magazine di settore
Questa opzione permette, esclusivamente alle aziende sponsor con profilo TOP, la possibilità di pubblicare un articolo su Web magazine di settore che annunci la sponsorizzazione sul tema GDPR.

(la scelta della testata in cui pubblicare l’articolo sarà scelta a discrezione dell’organizzazione e non facoltativa per gli sponsor)

Articolo promozionale su AreaNetworking.it
L’articolo promozionale è un benefit importante che consente di pubblicare un articolo dello Sponsor su AreaNetworking.it .

L’articolo sarà efficiente in proporzione a quanto sarà in grado di portare informazioni e contenuti interessanti per il suo pubblico. Lo stesso articolo sarà promosso, successivamente la pubblicazione, anche su tutti i canali istituzionali sotto AreaNetworking.it.

Database anagrafiche
Esclusivamente per gli Sponsor aderenti con profilo TOP sarà fornito il Database, in formato Excel, con le anagrafiche degli iscritti che, come da Regolamento sulla Privacy prevede, forniranno in fase di iscrizione l’autorizzazione a cedere i propri dati a terze parti.

Biglietti di partecipazione gratuiti o con agevolazione
In base al profilo di sponsorizzazione scelto dalle aziende interessate sarà fornito loro un numero limitato di biglietti gratuiti da poter offrire, come strumento di fidelizzazione e premio, a clienti e fornitori.

Inoltre, con la stessa modalità sopra indicata, in base al profilo di sponsorizzazione, sarà possibile alle aziende Sponsor di promuovere, con uno sconto sul biglietto d’acquisto privilegiato, la partecipazione all’evento. Questo benefit permette alle aziende Sponsor una maggiore fidelizzazione dei proprio clienti e una maggiore Brand Association al tema e all’organizzazione del GDPR DAY.

Social Promotion
Gli organizzatori del GDPR DAY si impegneranno, grazie alla loro decennale presenza nel settore ICT, nel divulgare l’iniziativa e i loro Sponsor tramite attività promozionali sui canali Social Network (gruppi di categoria, discussioni sui temi Privacy e Security IT, post personali).

Servizi espositivi

Desk espositivo
Verrà fornito un desk espositivo personalizzato con il logo aziendale. Il desk èun benefit essenziale per massimizzare la sponsorship. Consente di avere visibilità durante la giornata e di poter interagire con i partecipanti grazie alla propria presenza fisica.

Speech in sala plenaria
Il canale migliore per ottenere un ROI è entrare in contatto con i partecipanti durante l’evento, assumendo oltretutto un ruolo importante quale quello di relatori. Lo Speech in sala plenaria, infatti, consente di essere inseriti nel programma della manifestazione con un proprio intervento. Lo speech potrà avere fini commerciali, purchè sia pertinente con gli argomenti trattati e l’agenda generale dell’evento. Oltretutto dovrà essere il più informativo e formativo possibile, considerando anche che tale metodo è il migliore ai fini di un ritorno commerciale.

Database con l’anagrafica degli iscritti all’evento
L’organizzazione, tramite le registrazioni, raccoglierà informazioni e dati rilasciati direttamente dai registrati all’evento.
A fine evento, sarà consegnato agli Sponsor, aventi diritto, un file Excel contenenti tutte queste informazioni che potranno essere così utilizzate per gli scopi previsti. Ovviamente, in rispetto alla legge, saranno rilasciati i dati di coloro che avranno autorizzato la cessione a terzi dei propri dati.

Badge Sponsor nel nastro al collo
Al personale di ogni Sponsor verrà dato un nastro con un badge indicante la scritta Sponsor, così da rendersi visibile durante il corso della giornata. Ogni Sponsor ha a disposizione massimo 3 badge. Verranno consegnati il giorno dell’evento presso il desk degli accrediti.

Sconto sui biglietti di ingresso per i propri ospiti
Agli Sponsor saranno forniti un numero predefinito e limitato di codici sconto utilizzabili dai propri ospiti per l’acquisto del biglietto dell’evento. Tutti i partecipanti alla manifestazione saranno paganti. Ciò significa che la possibilità che può dare lo Sponsor è unica e realmenta vantaggiosa.

Realizzazione webinar

Edizione “GDPR Web Learning” consiste in un piano editoriale di webinar formativi/informativi, in cui ogni sponsor aderente potrà estendere, raggiungendo un pubblico più ampio e dislocato, i contenuti della propria azienda, mantenendo un filo conduttore con gli argomenti affrontati durante il convegno.

Cosa offre GDPR Web Learning?

  1. La possibilità di raggiungere un pubblico più ampio dei semplici iscritti alle tappe del tour.
  2. La possibilità di estendere i propri contenuti per un tempo maggiore. Per ogni sessione lo sponsor avrà 1 ora dedicata di intervento.
  3. La lista delle persone iscritte al singolo webinar assegnato.
  4. La registrazione del webinar in formato video.
  5. Essere inserito nel attività promozionali di recruiting.
  6. Maggiore brand awareness sul Web associato al tema GDPR.

L’edizione GDPR Web Learning sarà realizzata al termine del tour, permettendo di raggiungere un pubblico maggiore.