Alla Conferenza GDPR Day 2024, il 24 Ottobre a Bologna, parteciperà un nuovo Top Sponsor, Emailchef, piattaforma di e-mail marketing online e incloud, semplice, veloce e GDPR compliant.

La piattaforma nasce proprio per garantire i più alti tassi di consegna e le migliori performance, senza trascurare le indicazioni della normativa GDPR. Teniamo d’occhio il GDPR Day da un po’ di tempo ormai, essendo da sempre attenti alla protezione dei dati di chi si serve della nostra piattaforma. E credo sia anche questa attenzione costante alle normative a distinguerci dagli altri. – afferma Raffaele Serusi, CEO di Emailchef. –Siamo entusiasti di partecipare a questo evento e di contribuire alla discussione su come le aziende possano adeguarsi al GDPR, senza che questo significhi compromettere le prestazioni. Ci aspettiamo di condividere le nostre conoscenze con altri professionisti del settore e di imparare dalle loro esperienze.”

I fondatori di Emailchef non partivano da zero, già nel 2005 hanno iniziato a lavorare a SendBlaster, piattaforma di e-mail marketing, premiata tra le 10 migliori piattaforme al mondo nel 2012.
“Quando abbiamo creato Emailchef, volevamo realizzare un software intuitivo e potente, che consentisse alle aziende di progettare, inviare e monitorare campagne e-mail di successo. E questo include la costante ricerca e attenzione alle normative sulla
privacy e la conformità al GDPR– continua Serusi.
Un altro punto a cui teniamo molto: la deliverability delle e-mail, ovvero il loro tasso di consegna. Sappiamo bene quanto sia importante per le attività che le proprie comunicazioni arrivino sempre puntuali e nella casella di posta principale. E non nel tab promozioni, tra lo spam o chissà dove. A volte si pensa che la consegna delle e-mail sia quasi un processo scontato. Ma non è così. Per garantire la migliore deliverability sul mercato monitoriamo costantemente i nostri indirizzi IP ed escludiamo immediatamente eventuali spammer”.

Inoltre, un aspetto che distingue Emailchef è l’integrazione di TurboSMTP, un servizio sviluppato dagli stessi creatori di Emailchef. TurboSMTP è un potente sistema per l’invio e la gestione delle email, progettato per ottimizzare la deliverability. Questo significa che le email inviate attraverso Emailchef beneficiano di un affidabile sistema di consegna, garantendo che i messaggi raggiungano sempre la casella di posta del destinatario, senza finire tra lo spam o nei tab promozionali. Questo valore aggiunto si traduce in una maggiore efficacia delle campagne di email marketing, offrendo agli utenti di Emailchef un vantaggio competitivo nel raggiungere il loro pubblico di riferimento.

Emailchef fornisce alle aziende strumenti all’avanguardia e sicuri per raggiungere i propri obiettivi attraverso l’e-mail marketing. In particolare:

– Servizi di e-mail marketing con server situati strategicamente in Europa e indirizzi IP europei. Quindi, chi sceglie Emailchef ha la garanzia che i dati verranno sempre conservati e gestiti all’interno dell’Unione Europea e in conformità della normativa GDPR. L’obiettivo è quello di fornire un software per l’e-mail marketing che permetta di costruire relazioni significative col pubblico, ma sempre in modo etico e responsabile.
– Monitoraggio costante degli indirizzi IP per isolare immediatamente potenziali spammer. Così facendo, garantisce ai propri server una reputazione impeccabile con tutti i principali provider di posta (Google, Yahoo e simili).
– Questo si traduce in elevati tassi di consegna per le e-mail (anche abbastanza importanti) che transitano sui propri server. In poche parole: l’e-mail arrivano nella casella di posta principale del destinatario.
– Il servizio clienti è il fiore all’occhiello dell’azienda. Chiunque sottoscriva un abbonamento a Emailchef avrà accesso a un servizio clienti fatto da persone reali e non da robot. Con assistenza sempre in italiano. “Non ci limitiamo a offrire un servizio di supporto nell’invio delle email, ma andiamo oltre: guidiamo i nostri clienti e ce ne prendiamo cura, aiutandoli anche a risolvere eventuali blocchi legati all’uso della tecnologia, spiegando loro le indicazioni della normativa da rispettare e assistendoli nella creazione di una strategia di email marketing strutturata.”

Per conoscere meglio tutti i servizi o porre domande sulle funzionalità di Emailchef, il team sarà disponibile al proprio stand alla Conferenza GDPR Day 2024, che si terrà il 24 Ottobre a Bologna. Per partecipare vai alla pagina Biglietti.