Our team

  • Stefano FratepietroHead of the Cyber Security and Digital Forensics division - Tesla Consulting srls

    Definito dal quotidiano Il Resto del Carlino “hacker buono” e conosciuto a livello internazionale come padre e fondatore del progetto DEFT Linux, uno dei sistemi per le indagini informatiche più usato nel mondo, Stefano Fratepietro, nato a Cerignola (FG), vive e si laurea a Bologna in Information Technology & Management con tesi di laurea in Informatica Forense. E’ responsabile della business unit di Cyber Security e Digital Forensics di Tesla Consulting dove eroga attività di consulenza e servizi per aziende che hanno la necessità di proteggere informazioni classificate. Svolge attività peritali partecipando come Consulente Tecnico a casi di fama nazionale. Professore a contratto per alcuni master di primo livello per alcune delle più importanti università italiane, è consulente di riferimento per importanti network televisivi e radiofonici nazionali come “Le Iene”, “Omnibus La7” e “Radio Rai”.

  • Niculina VasileBitdefender Sales Professional with 9 years experience in the computer software industry on the Italian market

    Con oltre nove anni di esperienza nel settore del software sul mercato italiano, Nina Vasile ha lavorato per i “titani” dell’IT come Hewlett Packard e VEEAM Software dove ha consolidato le sue competenze in consulenza, ricerca, relazione con i clienti, reclutamento tecnico e operazioni di vendita. In Bitdefender ha assunto il ruolo di Inside Channel Account Manager, concentrandosi sullo sviluppo e sulla crescita del rapporto con i partner italiani di Bitdefender, attuali e nuovi, e contribuendo in modo significativo all’espansione del business sul mercato.

  • Federica De StefaniAvvocato e autrice di pubblicazioni giuridiche.

    Avvocato e autrice di pubblicazioni giuridiche.
    Ha conseguito un master in diritto delle nuove tecnologie e ha frequentato tre corsi di perfezionamento post universitario presso l’Università degli Studi di Milano in:

    • Data Protection e Data Governance
    • Strategie avanzate e di applicazione del regolamento generale sulla protezione dei dati
    • Criminalità informatica e investigazioni digitali

    Il suo ultimo libro è “Le regole della privacy. Guida pratica al nuovo GDPR” edito da Hoepli.

  • Adriana AugentiAvvocato del foro di Bari, partner dello Studio Legale Augenti-Diasparro. Of Counsel dello Studio Legale Lisi – Digital and Law Department (Lecce) e dello Studio Legale Sarzana & Associati (Roma).

    Segretario del Centro Studi Informatica Giuridica (CSIG Bari) e Vice Presidente del Centro Studi Processo Telematico. Data Protection Officer dell’Ordine degli Avvocati di Bari.

    Esperta in diritto della proprietà industriale e della concorrenza, diritto societario, diritto d’autore, diritto dell’informatica e delle nuove tecnologie, in cui ha sviluppato esperienze e competenze nella protezione dei dati personali, internet governance, diritti degli utenti e information society.

    Autrice di numerosi articoli nelle materie di competenza, relatrice in numerosi convegni e seminari di settore, formatrice per associazioni, società e organizzazioni professionali e stata Docente del Corso di Perfezionamento Universitario “Privacy e potere di controllo nelle imprese e nei rapporti di lavoro” presso l’Università Politecnica delle Marche organizzato dall’Università e dall’Associazione Europea Protezione Dati.

  • Denis Valter CassinerioRegional Sales Director SEUR di Bitdefender

    Denis vanta oltre 25 anni di esperienza nello sviluppo delle vendite, nella costruzione del canale e nell’evoluzione del business nel mercato della sicurezza enterprise.

    Prima di entrare in Bitdefender è stato Head of Sales Security in British Telecom e precedentemente Security BU Director & Sales Director in Hitachi Systems CBT dove ha realizzato e guidato l’organizzazione dedicata all’erogazione dei servizi gestiti di Cyber Security.

    In ambito vendor Cassinerio ha inoltre maturato esperienze in McAfee e Trend Micro guidando per quest’ultima sia lo sviluppo delle partnership che l’organizzazione vendite in ambito territoriale

  • Nanni BassettiComputer forensics expert

    Il dott. Nanni Bassetti è laureato in Scienze dell’Informazione a Bari, ed è libero professionista specializzato in informatica forense. Ha collaborato come free-lance con molte riviste informatiche nazionali ed internazionali e come docente per molti corsi presso enti, scuole ed università ed ha scritto articoli divulgativi e tenuto corsi diprogrammazione, web usability, sicurezza informatica e crittografia e digital forensics.
    Ha lavorato come ausiliario di Polizia Giudiziaria e per alcune Procure della Repubblica e CTU/CTP per molte analisi forensi informatiche civili e penali.
    Socio fondatore e Segretario dell'associazione ONIF (Osservatorio Nazionale Informatica Forense – onif.it).

    Iscritto all’albo dei C.T.U. presso il Tribunale di Bari. Consulente di parte civile per alcuni casi di risonanza nazionale.

    Fondatore di CFI – Computer Forensics Italy la più grande community, di computer forensics, italiana (http://www.cfitaly.net).

    Project manager di CAINE Linux Live Distro forense (http://www.caine-live.net/ ).
    Sviluppatore di alcuni software per la computer forensics presenti su https://github.com/nannib.
    Ha pubblicato “INTERNET WEB SECURITY -TUTTA LA VERITÀ SULLA SICUREZZA DEL WEB” nel 2004 con la Duke Editrice – ISBN: 8886460201
    Pubblicato il libro “Indagini Digitali” –http://www.lulu.com/content/1356430

  • Ten. Col. Antonio LucianiComandante del I Gruppo Tutela Entrate del Nucleo di polizia economico-finanziaria di Venezia della Guardia di Finanza

    Ufficiale della Guardia di Finanza da 25 anni, ha avuto esperienze lavorative sul territorio nazionale e all’estero quale Esperto in Olanda, presso l’Agenzia delle Forze di Polizia (EUROPOL). Negli ultimi anni si è specializzato nelle frodi all’IVA e nell’anticorruzione.

  • Francesco Gianferrari PiniCo-founder di Blindata

    Bioingegnere a 24 anni, Executive MBA a 29.

    Francesco ha maturato esperienze in progetti diversi con clienti grandi e piccoli, di Business Intelligence e non, sempre con interesse e soddisfazione.  Passato da consulente IT, presente e futuro da imprenditore, prima con Quantyca e ora anche con Blindata.

  • Maurizio TagliorettiCountry Manager Sud Europa presso Netwrix Corporation

    Maurizio Taglioretti, esperto di IT Audit, Security & Compliance è Country Manager Sud Europa di Netwrix Corporation. Vanta una ventennale esperienza nel settore della sicurezza IT: prima di assumere questo incarico ha ricoperto diversi ruoli di crescente importanza a livello nazionale e internazionale in note aziende di sicurezza informatica. Maurizio è socio (ISC)2 Italy Chapter e partecipa attivamente come relatore a eventi su Sicurezza IT e Compliance.

  • Luca BattiniManaging Director di Basis Information Technology.

    Prima di parlare di IT Governance in teoria, di pratica ne ha fatta tanta. Nato e cresciuto professionalmente nel mondo IT, ha ricoperto ruoli operativi e consulenziali. Esperto di IT Governance ed appassionato di innovazione, con un debole per lo spazio, oggi è Managing Director di Basis Information Technology.