Da oggi è ufficialmente aperta la vendita il GDPR Day 2018, la conferenza dedicata al General Data Protection Regulation, in tour in tutta Italia. Quattro date per quattro città da nord a sud: Milano 11 aprile, Padova 18 aprile, Roma 15 maggio, Bari 17 maggio.

Per ogni tappa i posti sono limitati e i primi saranno premiati, poiché attualmente i biglietti sono offerti al 55% di sconto per un numero predefinito e limitato.

Il GDPR Day 2018 è una risposta alle richieste da parte di tante aziende di avere un approfondimento concreto sul tema, con un focus dettagliato e specifico sulla Privacy e Sicurezza dei dati aziendali grazie a relatori esperti e preparati.

L’Agenda in costruzione prevede una giornata di workshop e seminari con esperti del settore. Un’occasione di formazione unica nel suo genere. Si susseguiranno sessioni di lavoro molto verticali sul tema GDPR, con relatori indipendenti e con aziende con soluzioni per la gestione dei dati e della sicurezza. Saranno viste da vicino le più ampie responsabilità delle imprese. I relatori approfondiranno concetti come Privacy by Design, Breach Notification, Right be Forgotten, il ruolo del team IT e CIO aziendali, nonché della figura del Data Protection Officer (DPO).

Il GDPR Day 2018 vede la partecipazione di aziende operanti nel settore IT e non solo, come DigiTree, Bitdefender, BasisAchab. Le aziende, Top Sponsor della conferenza, seguiranno il tour in tutte le tappe, per incontrare da vicino le imprese sul territorio. Con un workshop dedicato, mostreranno i loro strumenti e soluzioni ad hoc per essere conformi ai requisiti. Ogni azienda partecipa con un proprio stand dove è possibile incontrare il team per qualsiasi richiesta o informazione.

Sono Media Partner dell’evento diverse testate nazionali come: Zeroventiquattro.it, TradeManager.it, TechVideo, Silicon,  LineaEDP, ITIS MagazineComputer WorldDataManagerBITMAT. A sostegno dell’iniziativa, il GDPR Day è patrocinata da: Stati Generali dell’Innovazione, (ISC)2, InforavANIPA, AICQ, AICA, mentre altri enti sono in fase di conferma.

Al fine di garantire al pubblico l’alta qualità dei contenuti e una perfetta organizzazione, i posti per ogni tappa del GDPR Day sono a numero chiuso. Questo permette anche una maggiore interazione tra gli stessi partecipanti. Chi acquista il biglietto in anticipo è avvantaggiato dallo sconto del 55%, previsto solo per pochi biglietti. Per riservare il proprio posto, acquista subito il tuo biglietto.