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Pensate che il tema GDPR sia ormai superato? ERRORE! Le imprese sono sempre più attente e interessate alla materia! Siamo ora nella fase più pratica dove le aziende stanno concretamente agendo per essere compliant. E se volete, sì, il tutto è a causa delle sanzioni che arriveranno: arriveranno e nemmeno fra molto. Non è un caso se l’edizione 2019 del GDPR Day, la principale ed autorevole conferenza italiana sul tema, ha registrato il 50% di partecipanti in più rispetto all’edizione 2018, pre-25 Maggio e quindi nella fase con, apparentemente, un interesse enorme.

Per questo, dopo il successo delle scorse edizioni,  annunciamo due nuovi appuntamenti del GDPR Day, che si terranno ad inizio 2020. Altre due tappe, esattamente la numero 10 ed 11, a Milano e a Roma.

Già nell’ultima tappa abbiamo riscontrato un forte domanda  di formazione sul tema. Ora, anche a distanza di tempo dall’entrata in vigore del GDPR, le aziende sono ancora in fase di adeguamento e il timore delle sanzioni – che sappiamo bene che ci saranno- le spinge ad essere sempre più padrone della materia” afferma Federico Lagni, organizzatore dell’iniziativa.

Per rispondere alla continua richiesta, proveniente dalle aziende, di formazione di qualità e approfondimenti sul GDPR, la conferenza ha messo in campo un team di relatori e speaker di altissimo livello: avvocati, consulenti ed esperti forensi, funzionari del Garante Privacy…
Il tutto per spiegare la normativa europea e l’adeguamento nazionale, e soprattutto per chiarire dubbi e lacune dei partecipanti, prevedendo un ampio spazio al confronto e alle domande del pubblico.

Dal tour in tutta Italia è nata la GDPR Day Community  – ormai di circa 600 persone – che continua a confrontarsi in maniera costate e continua grazie al Gruppo Telegram del GDPR Day, aperto a chiunque sia interessato.

All’edizione 2020 del GDPR Day stanno aderendo diverse realtà. La casa editrice Hoepli è partner dell’iniziativa.

GDPR Day 2020 ha già ricevuto il patrocinio da diverse associazioni ed enti, quali:  Stati Generali dell’innovazione, Distretto produttivo dell’Informatica,  Club TI – Club per le tecnologie dell’informazione, Anipla – Associazione Nazionale Italiana per l’AutomazioneAnipa – Associazione Nazionale Informatici Pubblici e Aziendali , A.I.PRO.S.Associazione Italiana Professionisti della SicurezzaAndip –Associazione Nazionale per la difesa della privacy, Anra – Associazione Nazionale dei Risk Manager e Responsabili Assicurazioni Aziendali, ASIS Italy Chapter, UNINFO – Tecnologie informatiche e loro applicazioni. Mentre si confermano Media Partner dell’iniziativa:  Top TradeBitmatLinea EDP,  ITIS Magazine. Infine, altre realtà sono in fase di conferma.

Il GDPR Day si terrà a Milano e a Roma ad inizio 2020.
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