GDPR Day

L’importanza di ascoltare il mercato

L’importanza e l’apprezzamento di un evento dipende direttamente da quanto questo risponda alle vere esigenze del mercato. Proprio per questo motivo, GDPR Day nasce da una insoddisfazione formativa che tante aziende e professionisti stanno manifestando da mesi e mesi rispetto ad un importante obbligo normativo europeo senza precedenti: il GDPR.
Per questo motivo, l’obiettivo n°1 di GDPR Day è ascoltare i feedback raccolti negli ultimi mesi e tramutarli in conoscenza distribuita, tramite una conferenza colma di veri contenuti da applicare all’interno del proprio contesto aziendale.

Obiettivi dell’evento

In un’era in cui tutto è connesso, con sistemi sempre più complessi e politiche di privacy non allineate con la crescita esponenziale del settore ICT, la difficoltà principale percepita sia dalle aziende che dagli operatori di settore è la concreta modalità per mettere in sicurezza le infrastrutture IT, in particolare i dati gestiti, rispettando i parametri imposti dall’Europa con il regolamento GDPR.

L’evento punta a fornire chiari e pratici contenuti formativi per offrire ai suoi partecipanti gli strumenti giusti per interpretare correttamente, e applicare al meglio, i processi per allineare i sistemi IT delle proprie aziende con il regolamento GDPR.

GDPR Day nasce per offrire un tour di giornate dove, finalmente, le imprese possano trovare risposta a tante domande pratiche, non solo teoriche, rispetto al regolamento GDPR.

Format e target

Prima di tutto, GDPR DAY è una Conferenza, replicata in 4 tappe geografiche per poter andare sul territorio a favore delle imprese.
Durerà un giorno intero e sarà costituita da una ricca serie di contenuti che verranno esposti dai relativi relatori all’interno nella sala plenaria, dal mattino al tardo pomeriggio.

Condividere e fare networking!

Grazie alla sua area espositiva, ogni partecipante avrà la possibilità di interagire e confrontarsi con altri partecipanti, costruendo così un network che condivida gli stessi interessi, ma soprattutto con Sponsor, selezionati dall’organizzazione, essendo realtà protagoniste e fortemente coinvolte sul tema GDPR.
GDPR DAY: un metro che sappia misurare i processi e le caratteristiche che vedrà il nuovo Regolamento Europeo sulla Privacy e la sicurezza dei Dati nelle aziende. Un evento che mira a fornire una consistenza tangibile sui contenuti di qualità a coloro che saranno presenti.