Corrado Aaron Visaggio è professore associato presso il Dipartimento di Ingegneria dell’Università degli Studi del Sannio, dove insegna “Sicurezza delle Reti e dei Sistemi Software” nel Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Informatica. E’ anche Chief Scientist Officer di DefenceTech, azienda che opera nell’areospazio, nell’elettronica e nella cybersecurity.

Ha conseguito la laurea in Ingegneria Elettronica (2001) presso il Politecnico di Bari e il dottorato (2005) presso l’Università degli Studi del Sannio. E’ stato docente di master universitari (Tor Vergata e Università di Bari) e di Scuole di Dottorato Internazionale. E’ docente della Scuola Internazionale di Alta Formazione per la Prevenzione ed il Contrasto del Crimine Organizzato organizzata dal Ministero della Difesa ed è stato istruttore presso il Dipartimento di Sicurezza delle Informazioni del Ministero degli Interni.

Dirige il laboratorio di ricerca ISWATLAB, su blockchain e malware analysis. E’ il direttore del nodo Unisannio per il Laboratorio Nazionale CINI di Cybersecurity. E’ attualmente nel Comitato di Gestione del Laboratorio Nazionale CINI di Cybersecurity. E’ il responsabile scientifico di numerosi progetti di ricerca finanziati in Cybersecurity, che riguardano sicurezza delle reti, malware analysis e protezione dei dati. E’ nell’editorial board di Froniters in Big Data, dell’International Journal of Computer Virology and Hacking Techniques(Springer) e Computers (MBDI) e nel comitato di programma di conferenze internazionali di settore (MALWARE, ISSRE, ARES, SECRYPT, SEKE, ITASec, FORSE, DATA, WETSOM). E’ autore di oltre cento articoli scientifici su riviste e atti di convegni internazionali di settore. Gli interessi di ricerca sono: malware analysis, blockchain, data privacy and protection, software security, empirical software engineering.