Al GDPR Day 2023, partecipa come Platinum Sponsor Whistleblower Software, il principale sistema di whistleblowing sul mercato, sviluppato nei Paesi nordici per rispettare rigorosi standard di conformità e sicurezza. Perfettamente in linea con la nuova direttiva UE sul whistleblowing, il software è essenziale per le oltre 400.000 aziende dell’Unione Europea che dovranno adottare un sistema di whistleblowing entro gennaio 2024.

Il software permette alle aziende di creare una pagina di segnalazione sicura per dipendenti, fornitori e chiunque possa segnalare comportamenti scorretti o attività illegali in forma scritta o orale. La protezione degli informatori è assicurata attraverso severe misure di sicurezza informatica e l’anonimizzazione delle segnalazioni.

Il sistema offre un’interfaccia di gestione dei casi che consente ad aziende o terze parti di gestire le segnalazioni direttamente sulla piattaforma. Inoltre, permette una comunicazione sicura tra chi segnala e chi gestisce il caso.

I co-fondatori, Jakob Lilholm, Kristoffer Abell e Magnus Boye, hanno rapidamente trasformato la loro visione di un canale di whistleblowing moderno e user-friendly in un leader del settore in meno di 18 mesi.

Il software si adatta alle esigenze di organizzazioni di qualsiasi dimensione e struttura, offrendo semplicità per le piccole imprese e funzionalità avanzate per le grandi aziende. Le aziende possono iscriversi direttamente alla piattaforma e sottoscrivere un abbonamento. Inoltre, Whistleblower Software offre un programma di partnership che facilita l’integrazione della piattaforma nei servizi di whistleblowing offerti da consulenti, semplificando il lavoro di gestione di diversi canali di segnalazione per diverse aziende attraverso un’unica interfaccia.

E’ possibile incontrare il team di Whistleblower Software al GDPR Day 2023, il 19 Ottobre al FICO Eataly World.
Qui per iscriversi!